Questo articolo è stato letto2132volte!

Sistema di valutazione del Personale

I vertici dell’Agenzia allo “sbando”.

Nei fatti il Direttore del Personale smentisce il Direttore Generale!

Unitario_su_valutazione

Sembra ormai un dato di fatto che i vertici agenziali non riescano più a mantenere una coerenza negli impegni assunti!

E’ con un’intervista, pubblicata sulla intranet aziendale, che il direttore del personale, di fatto, smentisce gli impegni assunti dalla dott.ssa Orlandi, nel corso della riunione del 2 novembre u.s., con cui dichiarava la sospensione del Sistema di valutazione in attesa di un confronto sulla tematica con le OO.SS..

Ricordiamo come il “tanto elogiato” – nell’intervista – sistema di valutazione è lo stesso che avrebbe “valutato” la dirigenza dell’Agenzia (sistema SIRIO, peraltro, censurato anche dai giudici) e le P.O. (ex artt. 17 e 18) e che si è rivelato inefficiente, distorsivo, inapplicabile ed inapplicato negli stessi principi su cui si basa e che, oggi, ancor più risulta essere assolutamente incoerente con una valutazione del personale delle aree professionali.

Oggi i vertici dell’Agenzia hanno anche inteso porre un macigno sulle relazioni sindacali improntandole in palese contrasto ai principi di correttezza e buona fede. Circostanza che non può che essere sanata esclusivamente con la formalizzazione della sospensione del sistema di valutazione e l’apertura di un costruttivo confronto con le OO.SS. in materia di corretta e trasparente valutazione del personale.

Roma, 14 novembre 2016

CGIL FP

CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFi
Boldorini

Di Leo

Silveri Cavallaro

Sempreboni

Sparacino