Questo articolo è stato letto47volte!

È con l’impegno e le iniziative di UILPA, in questo caso unitariamente a Cgil, che riusciamo a dare impulso e convogliare verso le giuste soluzioni le grandi tematiche che interessano le lavoratrici ed i lavoratori delle Agenzie fiscali.

Con l’allegata nota al viceministro On.le Maurizio Leo ridiamo impulso alle tematiche inerenti la “vertenza fisco” che vede come obiettivo prioritario quello di ottenere la restituzione degli ingenti tagli che annualmente vengono fatti al nostro salario accessorio. Ma vi è di più!

In un panorama generalizzato di relazioni sindacali inconsistenti perseguite dai sindacati firmatari il CCNL, è UILPA che si fa carico di dare concretezza alla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e di portare alla loro attenzione, così come di tutti gli stakeholders, l’esistenza della progettualità di una nuova e significativa riorganizzazione delle competenze e dell’organizzazione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate, sia a livello centrale sia a livello territoriale.

È anche su questi aspetti che esprimiamo al viceministro Leo ed ai vertici dell’Agenzia l’esigenza che i principi ed i contenuti della prospettata nuova riorganizzazione siano patrimonio di piena conoscenza e condivisione con i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori affinché le finalità di perseguire un’efficiente ed efficace azione amministrativa e la creazione di un contesto di benessere organizzativo nei nostri uffici siano effettivi!

Di Admin