Questo articolo è stato letto1613volte!
Cari amici e colleghi,
come avrete saputo nella giornata di lunedi si è svolto l’ennesimo incontro relativo alla corresponsione del Fondo di Sede degli Uffici Centrali per l’anno 2010.
Un accordo che come ogni anno ha impegnato la RSU e le OO.SS Territoriali in “lunghe ed estenuanti” riunioni e che come avviene da anni ha portato gli Uffici Centrali ad essere l’ultimo ufficio in Italia ha chiudere questo tipo di contrattazioni
Come da tradizione (Natale , Pasqua e Ferragosto!) anche quest’anno una O.S. sindacale si è confermata non firmataria (come da 10 anni a questa parte!!) per gli accordi degli Uffici Centrali.
Ovviamente da parte nostra questo sarebbe piu’ che sufficiente per far capire a tutti colleghi che se in questi anni avete percepito le somme del FPSRUP negli Uffici Centrali certamente non lo dovete a questa sigla e a comunicati del tutto imperfetti circa il numero dei componenti RSU favorevoli all’accardo e le sigle firmatarie dello stesso ( un po’ di chiarezza e precisione sarebbe necessaria verso i lavoratori).
Ovviamente anche questo FPSRUP ci ha visto concordi con tutte le proposte formulate dalla RSU (e non da qualche sigla che arroga la paternità!!) e con la decisione che la stessa RSU ha assunto (a maggioranza e unitariamente) di siglare tale accordo.
Un accordo che aveva una criticità relativamente ad un particolare aspetto, la corresponsione dei 25.000,00 euro extrafondo alla DC Accertamento, le cui modalità ci sono subito apparse ben poco trasparenti così come abbiamo fatto rilevare nel corso di tutte le riunioni precedenti e nella nota a verbale dell’accordo stesso.
Le somme verranno accreditate nel mese di Novembre p.v. e come al solito ci assumiamo tutte le responsabilità della nostra firma che ha avuto l’avallo specifico dall’assemblea di tutti i lavoratori che abbiamo indetto in via Colombo prima della pausa estiva.
In allegato il comunicato del Coordinamento UILPA degli Uffici Centrali e l’Accordo con la nostra nota a verbale.
Il Coordinatore Uilpa di Roma
Agenzia delle Entrate
Fabio Pergoloni
Accordo_24.9.2012_FPSRUP 2010_centrali