Questo articolo è stato letto331volte!

Dopo il necessario riavvio della “vertenza fisco” delle lavoratrici e dei lavoratori delle Agenzie fiscali che ha visto la loro forte partecipazione, lo scorso 3 aprile, al presidio presso il MEF a Roma in rappresentanza di tutti gli uffici d’Italia e delle conseguenti interlocuzioni avvenute anche con l’Autorità politica, emerge chiaro l’esigenza che anche i vertici delle Agenzie devono fare la loro parte.

Come UIL PA, unitariamente a FP CGIL, nostro malgrado, ci siamo fatti carico di far ripartire la vertenza stante l’evidente immobilismo, quasi ostracismo, delle altre sigle che in passato hanno supportato la vertenza ma soprattutto a causa dell’ampliamento delle gravi problematiche da affrontare tempestivamente e che quindi stride con i continui rinvii con cui da mesi l’autorità politica evita il confronto al fine di trovare soluzioni concrete.

Oggi, con l’allegato nostra nota unitaria, chiediamo un tempestivo incontro anche ai Direttori delle Agenzie fiscali affinché su molti dei temi quali il taglio del salario accessorio, la riduzione delle piante organiche e molto atro (cfr. il documento unitario UILPA e Fp Cgil allegato) possano assumere un comportamento sinergico con le nostre azioni sindacali.

Del resto il tema dell’efficienza delle nostre amministrazioni e della riforma del fisco passa anche dalla soluzione di queste tematiche!!

UILPA Agenzia Entrate

Di Admin