Questo articolo è stato letto1326volte!

Al Prof. Vittorio Grilli

Ministro dell’Economia e delle Finanze

Al Prof.Gianfranco Polillo

Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze

Al Prof.Vincenzo Fortunato

Capo di Gabinetto del Ministro

e, p.c. Ai Direttori delle Agenzie Fiscali

Oggetto: Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze inerente l’attribuzione delle risorse alle Agenzie Fiscali ex art. 3, comma 165, Legge n. 350/2003. Sollecito definizione e trasmissione del Decreto.

Risulterebbe alla Scrivente O.S. che il decreto in oggetto, inerente la remunerazione premiale delle prestazioni rese nel 2011 dai lavoratori delle Agenzie Fiscali, sebbene definito già nel corso del mese di ottobre u.s. nonché registrato alla Corte di Conti il 13 novembre 2012, non è stato ancora trasmesso ai rispettivi Enti.

In particolare, risulterebbe che il citato decreto non sia stato idoneamente e correttamente definito e che a tale criticità, dopo molti mesi, non è stato posto alcun rimedio.

Tale inaccettabile immobilismo stride fortemente con l’efficienza ed i brillanti risultati ottenuti dai lavoratori dell’Amministrazione finanziaria, negli anni di riferimento, e che oggi si ritrovano inspiegabilmente privati dal seppur modesto riconoscimento economico.

Ciò posto,

si invitano le SS.LL.

a porre in essere, ognuno per le proprie competenze, ogni utile e concreta azione affinché il decreto in argomento venga definito e trasmesso alle rispettive Amministrazioni e quindi rese disponibili le risorse.

In assenza di idoneo riscontro la scrivente O.S. adotterà le necessarie azioni affinché vengano tutelati i diritti dei lavoratori interessati.

IL SEGRETARIO NAZIONALE

  (Sandro Colombi)