Questo articolo è stato letto1161volte!
Una firma che prevedeva la sola “informazione” alle OO.SS. Nazionali ed ha visto la partecipazione alla riunione di tutti i Direttori Generali delle A.F.
In merito allo svolgersi della riunione ed alle rivendicazioni poste al tavolo da parte della Uil Pa seguirà un piu’ dettagliato comunicato.
Possiamo comunque preannunciare la richiesta Uil Pa di una immediata firma da parte del Ministro dell’Economia del comma 165 comunque previsto all’interno della Convenzione stessa.
Al margine dell’incontro, come preannunciato, si è svolta la trattativa relativa alla stabilizzazione dei distacchi che ha visto l’Amministrazione non andare oltre l’anno 2008 con l’impegno di una futura e ulteriore stabilizzazione entro il prossimo anno.
Le motivazioni che hanno portato la Uil Pa, che voleva una stabilizzazione dei colleghi in distacco fino al 2010, a non siglare questo accordo (cosi come denunciato sin dal mese di Aprile ca) verranno illustrate dettagliatamente in un prossimo comunicato.
Una stabilizzazione piu’ ampia avrebbe sicuramente permesso, visto anche il recente DL sugli accorpamenti delle Agenzie Fiscali e quello sulla spending review, di dare la certezza e la tranquillità ai colleghi interessati di non vedere da un momento all’altro revocato ( ovviamente non certa ma in questi tempi estremamente probabile) il distacco ottenuto anni prima.