Questo articolo è stato letto3314volte!

In merito all’incontro del 22 aprile u.s. con l’Agenzia rinviamo il dettaglio e le analisi al comunicato unitario e agli accordi sottoscritti che saranno pubblicati nel corso della giornata di oggi.

Preannunciamo che, dopo intensa e non facile trattativa a cui ha preso parte la Dott.ssa Orlandi, abbiamo unitariamente sottoscritto un verbale d’intesa con cui l’Agenzia e le OO.SS. si impegnano a definire una nuova fase di progressioni economiche che dovrà prevedere lo scorrimento totale delle graduatorie delle precedenti progressioni del 2010 nonché una nuova procedura che consenta la partecipazione di coloro che nel 2010 non avevano potuto presentare istanza per carenza dei requisiti e di coloro che ottennero la progressione.

In tal senso le parti si incontreranno nei prossimi giorni per la definizione del numero di posti disponibili per ogni fascia retributiva nonché per la definizione dei criteri da adottare nella nuova procedura.

Sempre nella giornata di oggi abbiamo ottenuto e, quindi, sottoscritto unitariamente l’accordo per la liquidazione di un acconto del salario accessorio per l’anno 2014 per tutti i dipendenti dell’Agenzia.

Le somme, indicate nell’accordo, potrebbero già essere liquidate nel mese di giugno 2015.

La dott.ssa Orlandi, inoltre, ci ha informato che avrebbe ricevuto rassicurazioni dal Ministro dell’Economia che il decreto “ex comma 165” per le risorse del salario accessorio per l’anno 2013 sarà firmato in tempi brevissimi.