Questo articolo è stato letto3733volte!

Riunione dell’8 aprile in merito a:

  • Retrocessione dalla III alla II area ex B3 ammessi in “soprannumero” nella procedura di passaggio di area del 2001 – con contratti sottoscritti nel 2007.
  • Progressioni Economiche.

 

In merito alla prima tematica, così come concordato nella precedente riunione del 27 marzo u.s. e più dettagliatamente descritto con il nostro precedente comunicato, si è proceduto alla sottoscrizione dell’allegato verbale d’intesa, sottoscritto da tutte le OO.SS., con cui si concorda in merito all’ipotesi di “Interpretazione Autentica”, da effettuare in sede ARAN, con l’unanimità di tutti i firmatari del CCNL, dell’art. 102, comma 3 del Contratto Agenzie Fiscali. (all. verbale d’intesa )

Si ricorderà come questa, al momento, sembra essere l’unica strada, sebbene non facile, al fine di evitare e/o sanare le retrocessioni dei colleghi ex B3 assunti in soprannumero in III Area (ex C1)  nel 2007. Fermo restando, in ogni caso, il diritto all’inquadramento in III area dei colleghi  ex B1-B2 derivante dalla nuova formulazione delle graduatorie oggetto di sentenze del giudice amministrativo.

Il verbale d’intesa sarà ora trasmesso al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri auspicando che proceda tempestivamente alla predisposizione del necessario atto di indirizzo all’ARAN per il successivo avvio della procedura negoziale.

***

Con riferimento all’importante tematica delle Progressioni Economiche è stato ripreso il confronto con l’Agenzia sul presupposto, ormai consolidato, della disponibilità di risorse “certe e stabili” pari quantomeno a circa 30 milioni di euro.

Nel corso dell’incontro l’Agenzia ha iniziato a rappresentare “sommariamente” alcune proposte inerenti le modalità di attuazione delle progressioni.

Considerato, però, la complessità delle stesse, tanto più che non appaiono coerenti con le aspettative di parte sindacale, si è concordato l’aggiornamento dell’incontro per un esaustivo approfondimento da effettuare già la prossima settimana. In quella sede, pertanto, sarà possibile verificare meglio i contenuti di tali proposte nonché iniziare a rappresentare alcune proposte di parte sindacale.

Come sempre vi terremo tempestivamente informati e partecipi.

Roma, 8 aprile 2015