Questo articolo è stato letto2975volte!

NOTIZIE FLASH

Pagamenti FPSRUP 2012

Si conferma che il pagamento del FPSRUP 2012 avverrà nel prossimo mese di dicembre ad eccezione, evidentemente, di quelle strutture dell’Agenzia che non hanno potuto comunicare – per non aver concluso le trattative locali o per motivi organizzativi – i dati relativi alla liquidazione entro i termini previsti per la trasmissione con l’apposita procedura informatica.

In tale situazione si troverebbero, circa: 17 Direzioni Provinciali, 4 Direzioni Regionali (nel senso di sede/ufficio DR) e, limitatamente al c.d. “residuo del fondo di sede”, le Direzioni Centrali. I relativi importi saranno erogati il mese successivo alla comunicazione dei dati di liquidazione.

LA UILPA proclama lo stato di agitazione!

Roma, 13 novembre 2014 – Con apposita nota a firma dei Segretari Generali, la UILPA, insieme alla UIL federazione poteri locali e alla UIL RUA, ha proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dei comparti Agenzie Fiscali, Enti Pubblici non economici, Ministeri e Presidenza del Consiglio dei Ministri, Enti locali, Sanità, Università, Ricerca e AFAM.

Le motivazioni concernono le disposizioni contenute nel disegno di legge di stabilità, con le quali si prevede la conferma di una serie di misure per il contenimento delle spese del personale nel settore del pubblico impiego (art. 21), quali il proseguo del blocco economico della contrattazione nonostante che i contratti vigenti siano scaduti già dal 2009. Inoltre, risulta priva di motivazioni l’estensione fino al 2018 della norma che blocca l’indennità di vacanza contrattuale, da computare quale anticipazione dei benefici complessivi da attribuire all’atto del rinnovo contrattuale, dal momento che tale previsione lascerebbe presagire l’intento di reiterare il blocco della contrattazione di un ulteriore triennio.

Per tali motivi è stato richiesto il preventivo esperimento della procedura conciliativa, così come previsto dalla vigente normativa.

Il Governo convoca le OO.SS. del Pubblico Impiego

Dopo la grande manifestazione unitaria dello scorso 8 novembre che ci ha visti in 100.000 in piazza a Roma ed in concomitanza alla proclamazione dello stato di agitazione sopra citato, le Organizzazioni Sindacali sono state convocate a Palazzo Chigi dal Ministro Madia per lunedì 17 novembre, alle ore 19.

All’ordine del giorno, gli interventi riguardanti la Pubblica Amministrazione.

E’ solo sulla base di un effettivo confronto sul merito che valuteremo, nei giorni immediatamente successivi, come proseguire nelle azioni di lotta unitarie.

Vi terremo costantemente informati!                                                          NOTIZIE FLASH