Questo articolo è stato letto1808volte!
100.000 in Piazza a Roma!!
Grande manifestazione del P.I. a cui hanno aderito migliaia di lavoratori dell’Agenzia delle Entrate provenienti da tutta Italia!
8 novembre 2014 – Grande successo della manifestazione unitaria di UIL, CGIL e CISL tenutasi a Roma e a cui hanno partecipato circa 100.000 lavoratori del Pubblico Impiego, provenienti da ogni parte d’Italia.
Il corteo, lungo circa 3 km, ha percorso democraticamente le vie di Roma: partendo da Piazza della Repubblica e giungendo in Piazza del Popolo, dove si sono tenuti gli interventi conclusivi dei Segretari Generali della UIL, CGIL e CISL.
Insieme, tutte le categorie dei comparti pubblici per sfidare gli illusionismi e le divisioni create dalle penalizzanti politiche sul P.I., per chiedere una vera riforma della P.A. che può e deve essere importante “motore” della ripresa economica del nostro Paese… per rivendicare il diritto al rinnovo del contratto, allo sblocco delle progressioni di carriera e di adeguate risorse per il salario accessorio.
Meno tasse sui lavoratori dipendenti e pensionati!
Una manifestazione coinvolgente per l’intensità con cui è stata vissuta dai partecipanti così numerosi tanto che, mentre Piazza del Popolo era quasi piena, la coda del corteo partiva da Piazza della Repubblica.
In questo magnifico contesto:
Il nostro Coordinamento UILPA Entrate ha dato voce alle specifiche problematiche di tutti i colleghi dell’Agenzia!!
Nell’intervento conclusivo tenuto, per la UIL, dal nostro Segretario Generale Aggiunto Carmelo Barbagallo, si è sottolineato come lo Stato sia diventato il peggior datore di lavoro e che la manifestazione segna una prima importante tappa dello stato di agitazione che, come già preannunciato dalla UIL nelle scorse settimane, senza adeguate risposte condurrà alla proclamazione dello sciopero generale della categoria!