Questione salariale, Carichi di lavoro, Tutela della professionalità, Benessere organizzativo, Salute e sicurezza sul lavoro.

QUESTI I TEMI SU CUI UILPA STA COINVOLGENDO LAVORATORI E CITTADINI! Con il nostro comunicato del 2 febbraio u.s. abbiamo evidenziato l’importanza di aprire il confronto con l’Agenzia, ai vari livelli, sulla Continua»

DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE PER SCEGLIERE IL NOSTRO FUTURO!

LA VERITA’ TRIONFERA’ SEMPRE SULLA MENZOGNA Editoriale del Segretario Generale UILPA Nicola Turco Abbiamo vissuto una giornata memorabile, quella del 9 febbraio 2019 è una data sicuramente destinata a rimanere scritta con Continua»

UILPA chiede il confronto sulle Linee di Pianificazione delle attività dell’Agenzia

Alla questione salariale si aggiunge quella dei carichi di lavoro, della professionalità, del benessere organizzativo, della salute e la sicurezza sul lavoro… UILPA CHIEDE IL CONFRONTO NAZIONALE! Nuovi importanti temi richiedono l’incisiva Continua»

Working in progress: Sintesi della riunione del 15 gennaio u.s..

Pubblichiamo l’allegato comunicato di sintesi della riunione tenutasi nella giornata del 15 gennaio u.s. e dei relativi importanti temi trattati. Il Coordinamento Nazionale Continua»

L’AGENZIA OBBLIGATA A RIPIANARE DEBITI DI ex EQUITALIA MA NESSUNA RISORSA IN PIU’ PER I SUOI LAVORATORI

CONFERMIAMO! I tagli al salario accessorio confluiti nel bilancio dell’Agenzia contribuiranno a ripianare il deficit di ex Equitalia (oggi Agenzia Riscossione). Riflessi indiretti sulla vertenza fisco e sugli accordi FPS 2016 e Continua»

 

P.O.E.R.: Da opportunità a strumento di caos!

Questo articolo è stato letto1837volte!

Con riferimento al bando di selezione delle P.O.E.R pubblicato, in questi giorni, abbiamo ascoltato attentamente molti colleghi in merito alle loro perplessità e preoccupazioni che, di fatto, hanno coinciso in larga parte con l’analisi fatta in questi mesi dalla nostra Organizzazione Sindacale.

La procedura, ancora una volta, denota tutte le pecche che negli anni hanno manifestato gli atti emessi unilateralmente dall’Agenzia delle Entrate, producendo troppe volte pesanti contenziosi con evidenti costi erariali e rallentamenti della macchina fiscale.

Poteva essere l’occasione affinché venisse correttamente ripristinata l’architettura della nuova governance dell’Agenzia nonché costituire l’opportunità di crescita professionale per circa 1.500 lavoratori. I presupposti, però, sembrano condurre alla diversa strada del caos organizzativo!

Per questo, la UILPA Entrate ha inteso scrivere al Direttore Generale e al Direttore del Personale dell’Agenzia (vedi nota allegata) con la richiesta di opportuni correttivi di trasparenza e chiarezza, tesi ad evitare gli inevitabili contenziosi in assenza delle modifiche auspicate.

POER_RICHIESTE_UILPA_ AL_DIRETTORE_GENERALEpdf

Roma, 26 novembre 2018

Il Coordinamento Nazionale

Torna in altoTorna in alto

webmaster Valerio Giuliani