Questo articolo è stato letto908volte!

Si è conclusa la IV Conferenza di Organizzazione della UILPA, svoltasi a Tivoli Terme nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2013. Grande soddisfazione per la massiccia partecipazione delle delegate e dei delegati provenienti da tutto il territorio nazionale e per il cospicuo apporto fornito alle attività dai rappresentanti delle varie strutture della UILPA.

Graditi ospiti ci hanno onorato della loro presenza e hanno apportato un prezioso contributo sulle delicate tematiche affrontate nel corso della Conferenza. Segnaliamo, in particolare, gli interventi dell’On. Stefano Fassina, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, di Luigi Angeletti, Segretario Generale della Uil, dei Segretari Confederali Antonio Foccillo, Carmelo Barbagallo e Paolo Pirani.

Hanno, inoltre, portato il proprio saluto i Segretari Generali della FP-Cgil Rossana Dettori e della Cisl-FP Giovanni Faverin, che si sono soffermati sui temi affrontati in un’ottica di condivisione di intenti e di consapevolezza della necessità di individuare un percorso unitario per affrontare insieme le situazioni che richiedono soluzioni urgenti per i lavoratori del pubblico impiego.

Nell’ambito dei lavori ampi spazi sono stati dedicati a tematiche di notevole importanza quali le problematiche della pari opportunità, del mobbing e della violenza sulle donne, con video testimonianze che hanno costituito un momento di grande riflessione e partecipazione.

Al termine dei lavori è stato approvato il documento finale e le modifiche statutarie con le quali è stato dato l’avvio al percorso di riorganizzazione della UIL Pubblica Amministrazione, al fine di creare un modello di organizzazione territoriale più rispondente alle nuove esigenze dei lavoratori e dei cittadini, un modello che consente di creare una rete orizzontale delle strutture/servizi, finalizzato non soltanto alla tutela lavorativa degli iscritti ma anche all’assistenza nelle varie problematiche della vita personale.

FOTO