Entrate UilPA

UILPA avvia da nord a sud vertenze sindacali sui posti di lavoro dove vengono lesi i diritti dei lavoratori!

UILPA avvia  da nord a sud vertenze sindacali sui posti di lavoro dove vengono lesi i diritti dei lavoratori!
Prendiamo spunto dall’avvio di alcune vertenze che le nostre strutture UILPA territoriali hanno avviato presso i singoli posti di lavoro per condannare il diffuso illegittimo atteggiamento di molti direttori incapaci di gestire correttamente il rapporto di lavoro dei propri collaboratori provocando la costante lesione delle norme contrattuali. Vertenza sindacale presso la D.P. di Venezia La UILPA, unitariamente alla RSU e…

Prosegue l’azione della UilPa Entrate a difesa dei lavoratori!

Prosegue l’azione della UilPa Entrate a difesa dei lavoratori!
Da quando abbiamo denunciato, approfondito ed intrapreso iniziative sul territorio nazionale, non solo abbiamo potuto rilevare e comprovare ancor più quanto da noi descritto (news 17 dicembre), ma, soprattutto, i lavoratori hanno fornito supporto e piena condivisione alle nostre iniziative riconoscendosi nelle problematiche denunciate. Appare ormai ineludibile fare chiarezza in merito alle possibili garanzie che l’Agenzia deve assicurare al lavoratore…

UN OTTIMO ESEMPIO DI AZIONE SINDACALE!

UN OTTIMO ESEMPIO DI AZIONE SINDACALE!
Giunge dal Veneto un ottimo esempio di azione sindacale dove la nostra O.S. è stata protagonista, insieme ai lavoratori, in particolare della D.P. di Verona, nell’ottenere un risultato soddisfacente in merito alla corretta interpretazione della disciplina del trattamento di trasferta, in sede di verifica esterna, e di riconoscimento del “tempo viaggio”. Nel mese di novembre, con uno specifico ordine di…

Chiusura Uffici Territoriali: il caso Castelfranco Veneto

Chiusura Uffici Territoriali: il caso Castelfranco Veneto
Pubblichiamo la nota del nostro Coordinatore di Treviso in merito ad alcune riflessioni ed analisi relative alla chiusura dell’Ufficio Territoriale di Castelfranco Veneto, avvenuta lo scorso lunedì 17 giugno. Le  riflessioni  sono senz’altro riferibili, più in generale, alla “politica” dell’Agenzia delle Entrate, poco trasparente e soprattutto incomprensibile, di chiusura di numerosi uffici su tutto il territorio nazionale. Argomento, quest’ultimo, che…

Iniziative in Veneto contro chiusura uffici Agenzia

Iniziative in Veneto contro chiusura uffici Agenzia
Proseguono le iniziative contro la chiusura programmata dall'Agenzia di alcuni uffici sul terrritorio. Le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori trovano la piena solidarietà da parte dei cittadini, le istituzioni provinciali e regionali e degli ordini professionali con  manifestazioni in piazza da parte di sindaci, cittadini, lavoratori e OO.SS. Apprezzamento inoltre dalle istituzioni e dagli ordini professionali per il lavoro svolto negli…

Chiusura uffici territoriali

Chiusura uffici territoriali
Il 23 u.s. si è tenuto un lungo e approfondito confronto tra le OO.SS. Nazionali e l’Agenzia la cui delegazione era composta, oltre che dal Direttore Centrale del Personale, anche dai Direttori Regionali del Piemonte e del Veneto, regioni direttamente interessate dall’atto direttoriale  dell’Agenzia del 7.1.2013 relativo alla chiusura di 11 Uffici Territoriali. Come UILPA abbiamo sottolineato la nostra netta…

Ancora su “Orario di Lavoro”

Ancora su “Orario di Lavoro”
L’ostinazione fine a se stessa e l’atteggiamento di assoluta chiusura da parte dell’Amministrazione , su una materia contrattuale così importante, ci vede costretti ad intraprendere iniziative sempre più incisive che, non escludendo le vie giudiziarie, sta conducendo alla proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale, così come avvenuto presso la DP di Vicenza dove si è anche avviata…

Agenzia delle Entrate: Piano Agenzia 2012 e nota carichi lavoro

Agenzia delle Entrate: Piano Agenzia 2012 e nota carichi lavoro
Dopo la presentazione alle OO.SS., lo scorso 30 maggio, del Piano dell’Agenzia per l’esercizio 2012, che sarà contenuto nello schema di Convenzione 2012-2014, e la recente pubblicazione della Circolare di programma relativa agli “indirizzi operativi” per l’attività di prevenzione e contrasto all’evasione del 2012, è possibile effettuare una prima analisi di quelli che sono gli obiettivi strategici di politica fiscale…
Torna in altoTorna in alto