Questo articolo è stato letto956volte!
Nella giornata di ieri, ignoti, hanno inviato una mail dai contenuti intimidatori a numerosi lavoratori dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia.
La delinquenziale iniziativa ha suscitato forte preoccupazione, oltre che per i contenuti, anche perché particolarmente “pianificata”.
Infatti, è stata indirizzata a numerosi lavoratori, ad organi di stampa, a vertici di Enti e probabilmente anche a numerosi cittadini suscitando clamore anche per la circostanza che gli autori hanno, in modo fraudolento, fatto apparire quale mittente della mail un indirizzo del “Movimento 5 Stelle”.
L’uso improprio del mittente oltre ad essere stato smentito dal Movimento sarebbe stato “tecnicamente” appurato l’origine fraudolenta dall’Agenzia.
Sempre nella giornata di ieri, sull’argomento, si è tenuta una riunione tra le OO.SS. rappresentative dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia ed i vertici dei due Enti.
In particolare il dott. Befera ha rappresentato che l’Agenzia ha immediatamente presentato denuncia alla polizia postale e alla DIGOS.
Nella riunione si è espressa unanimemente condanna per il tentativo intimidatorio che “riprende” la serie di atti ed il clima che, ormai da troppo tempo, si è creato nei confronti dei lavoratori del fisco.
Nell’esprimere massima solidarietà ai colleghi si è anche proposto di intervenire sull’autorità politica, intesa anche come attuale Governo in carica, affinché vengano assunte necessarie iniziative e chiare prese di posizioni a favore dei lavoratori.
A conclusione dell’incontro è stato diffuso l’allegato comunicato stampa unitario.
La Segreteria Nazionale