Questo articolo è stato letto408volte!
A seguito della richiesta UILPA del 29 maggio u.s., abbiamo definito e sottoscritto con l’Agenzia i criteri per la stabilizzazione volontaria dei distacchi su base nazionale avvenuti antecedentemente al 1° agosto 2021; termine migliorativo rispetto a quello fissato nei precedenti accordi.
Inoltre, l’Agenzia ha evidenziato l’esigenza di definizione di una stabilizzazione straordinaria rispetto ai distacchi con decorrenza più remota (ante 1.1.2019). Il tutto affinché si possa meglio pianificare le assegnazioni del personale nell’ambito delle varie regioni e possano essere soddisfatte le aspettative del maggior numero possibile di colleghe e colleghi interessati alla mobilità nazionale in coerenza alle recenti corpose assunzioni di personale.
In merito a quest’ultimo aspetto, nei prossimi mesi, si potrà dare seguito ad uno scorrimento della graduatoria nazionale di un numero di posti pari a circa l’8% delle nuove assunzioni e auspicabilmente a dare soddisfazione a quanti da anni attendo il trasferimento e/o distacco.
Qui di seguito il verbale d’intesa dei criteri sottoscritti.