Questo articolo è stato letto461volte!
Pubblicata la direttiva con cui viene rimodulata la pesatura delle Conservatorie (SPI) già POER e di quelle riclassificate da PO a POER (n. 17 posizioni).
Un successo solo parziale! Da tempo UILPA persegue l’oggettiva esigenza che la specifica responsabilità e professionalità, che l’ordinamento giuridico configura in capo al Conservatore dei RR.II., sia compiutamente valorizzata con il riconoscimento di figure di Elevata Professionalità per tutte le sedi SPI sebbene con graduazione diversificata di fascia economica.
Tale atto di riordino e nuova pesatura è, quindi, valutata da UILPA come un primo passo conseguente alla definizione dell’accordo che abbiamo raggiunto sulle P.O. ex art. 15 CCNL in cui abbiamo ottenuto un significativo innalzamento della retribuzione di posizione, eliminato l’odiosa onnicomprensività riservata all’attualità ai soli artt. del precedente CCNI (cioè i Conservatori) e migliora sensibilmente lo status quo. Ribadiamo, però, che UILPA non retrocede dall’obiettivo del descritto completo riconoscimento professionale ed economico.