Questo articolo è stato letto929volte!
Sui grandi temi relativi alla crescita professionale ed economica e sulla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, UILPA svolge costantemente e per prima un efficace ruolo d’impulso, affrontandoli con competenza e concretezza.
In una fase in cui si sta auspicabilmente lavorando unitariamente per trovare criteri condivisi utili a definire le procedure di passaggio di Area dalla II alla III e per lo “svuotamento” della I, è il momento anche di aprire seriamente il dibattito sull’accesso alla IV Area delle Elevate Professionalità che riteniamo effettivamente concretizzabile anche in tempi relativamente brevi.
Invitiamo gli interessati a leggere l’allegata analisi che come UILPA abbiamo declinato sul tema, con contenuti di dettaglio “contrattuale” e di “politiche gestionali ed organizzative”, finalizzata a dimostrare la concreta opportunità di sviluppo professionale ed economico per le lavoratrici e i lavoratori verso la IV Area delle E.P. in un contesto di progressiva sostituzione dell’ormai “depotenziato” e divisivo istituto delle P.O.E.R..