Questo articolo è stato letto662volte!

Strepitoso successo di condivisione al Convegno UIL sul Fisco: “L’evasione fiscale: il male assoluto. Le proposte UIL per combatterla”. La straordinaria partecipazione ha visto coinvolte 1324 persone ma quello che è più interessante aver registrato una media costante superiore a 650 contatti.

I lavori sono stati caratterizzati dalla relazione introduttiva del Segretario Confederale Domenico Proietti che ha esaustivamente declinato il quadro fiscale italiano ma, soprattutto, ha incisivamente rappresentato 10 qualificate proposte UIL in materia di contrasto all’evasione fiscale.

Eccellenti contributi ai lavori del Convegno e alle proposte sono derivati dall’intervento del Segretario Generale UILPA Sandro Colombi, caratterizzato da valutazioni e significative proposte anche rispetto alle funzioni e all’organizzazione dell’Amministrazione finanziaria e, con particolare attenzione, alla rilevanza di investire sulla strategica professionalità dei lavoratori del fisco.

Di elevato ed ampio respiro è stata la chiusura dei lavori del Segretario Generale UIL PierPaolo Bombardieri che ha messo il suggello alla fine di molteplici e qualificati interventi di economisti quali Carlo Cottarelli e Bruno Bises, del Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini e di eminenti esponenti dell’autorità politica e di governo quali il Senatore Antonio Misiani, il sottosegretario al MEF Claudio Durigon e dell’On.le Carla Ruocco; ed ancora, eminenti esponenti del mondo sindacale internazionale quali il Segretario Generale CES Luca Visentini e  il direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI.

Pubblichiamo, qui di seguito, i lavori del Convegno in testi e video dell’evento.

Testo e link del video dell’intervento del Segretario Generale UILPA Sandro Colombi:

VIDEO DELLINTERVENTO SEGR UILPA COLOMBI

Testo della relazione introduttiva del Segretario UIL Domenico Proietti:

VIDEO INTEGRALE DEL CONVEGNO

(p.s.: tutti i link ed i collegamenti sono su siti istituzionali UIL)

Di Admin