Questo articolo è stato letto1592volte!

Ancora una volta la UILPA in prima linea a tutela dei lavoratori e dei servizi ai cittadini contro il progressivo ridimensionamento e la chiusura, ormai sistematica, degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate.

La UILPA Calabria ha proclamato lo sciopero locale per lunedì 5 ottobre p.v. contro l’annunciato ridimensionamento dei servizi all’utenza della sede di Soverato preludio della definitiva chiusura.

Una vicenda che sembrava fosse risolta quando alcuni mesi fa il precedente Direttore Regionale della Calabria aveva garantito la permanenza dell’importante presidio di legalità che fornisce servizi all’utenza ad un vasto territorio del comprensorio del Centro Ionico Calabrese.

Rassicurazioni che, con il cambio del vertice regionale dell’Agenzia, sono venute meno tant’è che la nostra O.S. ha avviato un percorso, unitamente ai lavoratori, di confronto e sensibilizzazione dell’Agenzia, delle Istituzioni e della cittadinanza.

L’assenza, però, di idonee soluzioni ha costretto la nostra O.S. a passare dallo stato di agitazione del personale alla proclamazione dello sciopero locale tanto più che il competente Prefetto non ha inteso, a tutt’oggi, esperire alcun tentativo di conciliazione. Ragion per cui i lavoratori di Soverato saranno in

SCIOPERO IL 5 OTTOBRE 2015!

RASSEGNA STAMPA

Roma, 1 ottobre 2015                                                                             Renato Cavallaro