Questo articolo è stato letto4121volte!

Per maggiore chiarezza valutiamo importante confermare alcune notizie relative a tematiche di particolare interesse per i lavoratori dell’Agenzia.       NOTIZIE FLASH

FPSRUP 2013

In merito al salario accessorio per l’anno 2013 rinviamo, nel dettaglio, al comunicato unitario già diffuso in occasione della riunione tenutasi lo scorso 28 maggio. Reperibile anche sul nostro sito (Comunicato Unitario)

Acconto FPSRUP 2014

Così come preannunciato nei nostri comunicati, con la rata stipendiale del mese di giugno 2015 sarà liquidato l’acconto sul salario accessorio anno 2014 a tutti i lavoratori dell’Agenzia (Aree Professionali e Area Dirigenti), così come definito con gli accordi sottoscritti in data 22 aprile 2015.

Ricordiamo gli importi (al lordo) per le aree professionali:

III Area: Euro 2.000

II  Area: Euro 1.750

I   Area: Euro 1.130

Attuazione dell’accordo del 7 maggio u.s. sulle progressioni economiche basate sulle graduatorie “anno 2010”

L’accordo sottoscritto il 7 maggio u.s., che consentirà a tutti i colleghi, che non ottennero la progressione economica ma presenti nelle graduatorie delle procedure “ex Entrate” ed “ex Territorio” anno 2010, di essere inquadrati nella fascia economica superiore  con decorrenza 1 gennaio 2015, ha già avviato il suo iter presso i competenti organi di controllo (Revisori dell’Agenzia, Ragioneria e Funzione Pubblica).

Successivamente all’approvazione degli organi di controllo l’Agenzia potrà procedere all’adeguamento economico a favore dei lavoratori delle suddette graduatorie.

Ulteriore accordo su nuova procedura di “Progressione economica”

Nel corso dell’ultimo incontro nazionale abbiamo sollecitato l’avvio del confronto sindacale per dare piena attuazione a quanto concordato con l’Agenzia con il verbale di intesa del 22 aprile 2015, con riferimento all’attivazione della nuova procedura di sviluppo economico sempre con decorrenza 1 gennaio 2015.

E’, pertanto, impegno dell’Agenzia che dovrà convocarci già nelle prossime settimane.

In tal senso, inoltre, evidenziamo l’impegno assunto da tutte le OO.SS. a fare in modo che le risorse necessarie siano le più adeguate a dare la più ampia risposta alle legittime aspettative dei colleghi.

Trattativa su mobilità nazionale e stabilizzazione distacchi

Il materia di mobilità e stabilizzazione dei distacchi il confronto con l’Agenzia è ormai “sospeso” da troppo tempo.

Infatti, malgrado le richieste di convocazione che più volte abbiamo formalizzato, anche unitariamente, l’Agenzia ha dato la sua disponibilità  a riprendere il confronto ma, di fatto, tale “disponibilità” non si è concretizzata in alcun modo.

Riteniamo, oggi più che mai, che alcune esigenze rappresentate dall’Agenzia in termini di maggiore risorse nelle regioni del nord possano essere, quantomeno parzialmente, soddisfatte dalle assunzioni di neo colleghi che saranno effettuate nei prossimi mesi a conclusione del concorso a 892 posti di funzionario attualmente in svolgimento.

E’, pertanto, concretizzabile, medio tempore, un nuovo accordo che possa dare risposte ai colleghi interessati dopo oltre 3 anni dall’ultimo accordo sulla mobilità nazionale (previsto a suo tempo per i lavoratori dell’area “ex Entrate”).

Riavvio liquidazione istanze presentate al Fondo di Previdenza

Informiamo i colleghi che il Fondo di Previdenza ha ripreso la sua ordinaria operatività dopo uno “stop” derivato dal rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

Già lo scorso venerdì 29 maggio ha deliberato la liquidazione di 7.428 pratiche ed è stata fissata la data del 15 giugno p.v. per le successive liquidazioni.

Roma, 4 giugno 2015                         NOTIZIE FLASH

Il Coordinamento Nazionale