Questo articolo è stato letto1633volte!

Quest’oggi, d’imperio,  esclusivamenete informando, l’Agenzia delle Entrate ha decretato la soppressione di alcuni UT del nostro paese.
Una prima operazione che sicuramente la porta avanti “con il lavoro successivo”…senza se e senza ma!!

Ovviamente da parte nostra cercheremo in ogni modo di intervenire in questa scelta da noi certamente non condivisa cercando di garantire tuttti quesi lavoratori che hanno visto in poche righe di un freddo e austero comunicato ufficiale stravolte le proprie vite e quelle dei loro cari.
Insomma un piccolo ed al tempo stesso grande “assaggio” di quello che ci attenderà come categoria !

AGENZIE DELLE ENTRATEInformativa alle OO.SS.

Allo scopo di economizzare i costi di gestione delle proprie strutture territoriali, e in linea con le previsioni di riduzione degli assetti organizzativi contenute nel decreto-legge 27 giugno 2102, n. 87, l’Agenzia intende sopprimere gli uffici territoriali con carichi di lavoro esigui per i quali non si giustificano gli oneri connessi al loro funzionamento. Verranno pertanto chiusi gli uffici territoriali di Augusta, Gallipoli, Gemona del Friuli, Larino, Lonato, Lucera, Luino, Menaggio, Mercato San Severino, Mistretta, Pietrasanta, Portomaggiore, Rivarolo Canavese, Soresina, Tirano, Valenza e Zogno, tutti di livello non dirigenziale. Tale decisione permetterà un consistente risparmio annuo sui costi di gestione.

La soppressione degli uffici di Zogno e Rivarolo Canavese è prevista per il prossimo 3 settembre, mentre quella degli altri uffici è prevista, in linea di massima, tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, fatta eccezione per l’ufficio di Gemona del Friuli, la cui chiusura è prevista a luglio del 2013, per ragioni di ordine logistico.

Tenendo conto delle esigenze locali e della disponibilità delle amministrazioni comunali a condividere i relativi oneri, verrà valutata la possibilità di attivare in quelle località dei punti di assistenza fiscale dedicati all’erogazione di specifici servizi di front-office, con orario di apertura e numero di postazioni calibrati sull’effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza.

UFFICIO RELAZIONI SINDACALI