Questo articolo è stato letto2076volte!

 

Su tematiche importanti come la tutela professionale dei lavoratori la UILPA non mollerà mai anche se è da sola, a livello nazionale, a battersi affinché venga data corretta soluzione a problematiche quali:

  • Corretta individuazione del responsabile del procedimento.
  • “Generalizzato” trasferimento della responsabilità dirigenziale sulle aree professionali.
  • “Qualificazione” e grado di responsabilità dell’errore professionale.
  • Controlli audit che non tengono conto dell’effettiva prassi organizzativa e delle direttive in uso negli uffici e non rispondenti alla funzione di “audit dei processi amministrativi”.
  • Stress da lavoro correlato… e molto altro.

 

Ecco perché con la sottostante e-mail la UILPA Agenzia Entrate ha reiterato le richieste già trasmesse nel novembre 2014 sia in precedente data. Di seguito il contenuto delle note e della e-mail al Direttore Generale.

UILPA_Tutela_Lavoratori                                              Nota_Dicembre_2013

“Gentile Direttore,

la Scrivente O.S. reitera i contenuti delle allegate note che, oltre ad essere rimaste prive di condivisione in merito alle importanti tematiche segnalate, non hanno avuto riscontro.

Tali circostanze più che evidenziare disinteresse dei vertici dell’Agenzia nell’intrattenere positive relazioni sindacali, appare alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Agenzia indice di scarsa attenzione verso le problematiche che quotidianamente sono chiamati ad affrontare.

Pertanto, la scrivente UILPA Entrate auspica che possa avviarsi un proficuo confronto e che non sia necessario pervenire alla proclamazione di diversificate forme di stato di agitazione del personale così come già prospettato in sede di numerose assemblee sul territorio nazionale.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Renato Cavallaro – Coordinatore Nazionale UILPA Agenzia Entrate”