Questo articolo è stato letto2528volte!

Il 28 luglio p.v. sono state convocate le OO.SS. per il saluto della dott.ssa Rossella Orlandi, nuovo Direttore Generale dell’Agenzia, che dallo scorso 22 luglio ha formalmente assunto pieni poteri di firma e di esercizio del ruolo.

Certamente l’occasione potrà costituire un primo passo affinché possano essere costruite le fondamenta per rinnovate importanti relazioni sindacali.

* * *

Il 30 luglio p.v. le Organizzazioni Sindacali della dirigenza e delle Aree professionali sono convocate per l’incontro in merito al “Piano dell’Agenzia 2014”.

E’ di tutta evidenza, però, che andare ad affrontare un argomento quale la pianificazione delle attività dell’Agenzia ad oltre 7 mesi dall’avvio delle attività stesse, la dice lunga sullo stato della “progettualità” della nostra Amministrazione nonché, più in generale, dell’efficacia delle strategie dirette al contrasto dell’evasione e dell’elusione fiscale.

 In occasione dei citati importanti incontri saremo presenti, come UIL PA, non solo con “l’elenco delle problematiche” – purtroppo, decisamente lungo – ma soprattutto con l’approccio costruttivo, ponendo sul tavolo le necessarie proposte idonee ad affrontare ogni singola tematica.

Renato Cavallaro