Questo articolo è stato letto6777volte!

Nel corso della riunione di ieri è stato raggiunto un primo importante accordo relativo all’erogazione di un acconto della c.d. “produttività collettiva” per l’anno 2013 la cui erogazione a tutti i lavoratori è prevista nel mese di maggio o giugno p.v.. Gli importi sono individuabili nell’accordo in allegato.

Altro importante punto all’ordine del giorno era la costituzione del Fondo per l’anno 2012 e la relativa ripartizione. Su tale tematica si è reso necessario un rinvio al fine di verificare la fattibilità di alcune proposte ed iniziative di parte sindacale tendenti al riconoscimento di adeguate risorse da assegnare al salario accessorio dei lavoratori. Sull’argomento seguirà apposito comunicato.

Ultimo punto all’ordine del giorno era il proseguo del confronto sulle posizioni organizzative ex art. 17 e 18 CCNI. Anche questo punto è stato rinviato ad un prossimo incontro. Come UILPA Entrate, avendo “preventivato” che il tavolo di contrattazione potesse assumere tale decisione e considerato la rilevanza della tematica che non può subire ulteriori rinvii, abbiamo consegnato all’Amministrazione ed alle altre OO.SS. un documento che riassume la nostra posizione e ribadisce le nostre proposte. Considerata l’importanza, la problematica sarà oggetto di apposito comunicato che accompagnerà i citati documenti.         Accordo_acconto_collettiva_2013

Renato Cavallaro