Questo articolo è stato letto4731volte!

Pubblichiamo la nota e il comunicato unitario delle OO.SS. Regionali dell’Emilia Romagna in cui viene stigmatizzata l’ennesima criticità derivante da una incoerente gestione della nostra Amministrazione dei controlli audit e dei procedimenti disciplinari in riferimento a casistiche di presunto o effettivo errore professionale.

La nota e il comunicato riportano il “singolo caso” ma la UILPA è ormai da mesi che sta denunciando, ai vari livelli territoriali e nazionali, la problematica diffusa su tutto il territorio nazionale e che ritiene fondamentale che possa essere affrontata efficacemente ed in modo costruttivo così come proposto dalla scrivente Segreteria Nazionale con nota del 16 dicembre u.s..

Al momento, scarso interesse c’è stato da parte delle altre OO.SS. nazionali e con ciò l’Agenzia ha fatto “orecchie da mercante”, mentre invece interesse ha suscitato tra i lavoratori che vivono quotidianamente la problematica sulla loro pelle così come riportato dalle stesse OO.SS. territoriali.

Tormeremo a breve sulla tematica con nuove iniziative e con un comunicato specifico dove potremo meglio evidenziare come l’interesse per alcuni aspetti da noi denunciati, con la nota del 16 dicembre u.s.,  ha suscitato l’attenzione della politica tant’è che alcune problematiche sono state riprese in una specifica interrogazione parlamentare.

Renato Cavallaro

 Comunicato Unitario Emilia Romagna         UNITARIA AL DIRETTORE REGIONALE