Questo articolo è stato letto1658volte!
UILPA PROTAGONISTA
PER ALCUNE IMPORTANTI INIZIATIVE DA AVVIARE SIN DA SUBITO:
- Avviare le trattative per il nuovo Contratto Integrativo Agenzia Entrate
- Presentare la Piattaforma per il nuovo Contratto Nazionale 2019/2021
- Detassazione del Salario Accessorio
La costante ed incisiva azione della UILPA dovrà proseguire nel corso dei prossimi mesi e tra le tante battaglie certamente rivestono importanza:
AVVIARE LE TRATTATIVE DEL NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO:
Con la sottoscrizione definitiva del nuovo CCNL dello scorso 12 febbraio si apre la possibilità di rinnovare il Contratto Integrativo specifico della nostra Amministrazione e declinare le norme contrattuali secondo le crescenti necessità di riconoscimento economico e professionale dei Lavoratori dell’Agenzia delle Entrate.
L’art. 8 del nuovo CCNL delle Funzioni Centrali consente che possano essere oggetto di contrattazione numerose materie prima sottratte dalle cc.dd. “riforme Brunetta” ma soprattutto è possibile definire e valorizzare profili professionali, formazione e sviluppo professionale (progressioni di carriera, passaggi di area), Incarichi di responsabilità, ecc..
PRESENTARE LA PIATTAFORMA PER IL RINNOVO DEL CCNL PER IL TRIENNIO 2019/2021: Sebbene il rinnovo contrattuale è stato recentemente sottoscritto la sua vigenza scadrà a fine 2018 è pertanto necessario che già dal prossimo mese di giugno vengano presentate le nuove piattaforme contrattuali per la successiva vigenza così come previsto dall’art. 2, comma 5 del CCNL Funzioni Centrali.
DETASSAZIONE DEL SALARIO ACCESSORIO: E’ impegno della nostra O.S., compreso il livello Confederale UIL, a che possa insistere nelle iniziative affinché il prossimo Governo e Parlamento introducano forme crescenti di fiscalità di vantaggio relative alla detassazione del salario accessorio dei lavoratori pubblici!
Il Coordinamento Nazionale
UILA Agenzia Entrate