VERTENZA FISCO: E’ NECESSARIO INTENSIFICARE LA MOBILITAZIONE

Sebbene si profili la possibilità di recuperare, a breve, entrambe le annualità del salario accessorio per il 2015 – 2016, tardano le risposte dell’Autorità politica e dell’Agenzia sulle altre tematiche oggetto della Continua»

Avviate le trattative per il rinnovo del Contratto

Avviata all’ARAN la trattativa per il rinnovo del contratto nel comparto delle Funzioni Centrali. In allegato il Comunicato stampa del Segretario Generale Nicola Turco. AVVIATE_TRATTATIVE_RINNOVO_CONTRATTO Il Coordinamento Nazionale UILPA Entrate Continua»

Rinnovo Contratti Pubblico Impiego: finalmente si parte con le Funzioni Centrali

“Dopo quasi otto mesi dall’Accordo del 30 novembre 2016, finalmente si parte”. Lo afferma in una nota il Segretario Generale della UILPA, Nicola Turco il quale – tuttavia –puntualizza che: “siamo stati Continua»

VERTENZA FISCO: NOTA UNITARIA ALL’AVV. RUFFINI

Unitariamente le OO.SS. stanno percorrendo tutte le possibili strade del dialogo affinché sia l’autorità politica sia i vertici dell’Agenzia (vecchi e nuovi) si assumano, ognuno per le proprie competenze, le relative responsabilità… In Continua»

Liquidazione FPSRUP 2014 prossimo mese di Luglio

Come avevamo preannunciato in occasione della sottoscrizione dell’accordo sul FPSRUP 2014 sarà pagato con il cedolino stipendiale del mese di luglio p.v.. La liquidazione avverrà con riferimento agli uffici che hanno provveduto Continua»

 

Incontro del 16 maggio con Autorità Politica: l’attuale quadro e possibili evoluzioni

Questo articolo è stato letto1678volte!

Pubblichiamo l’allegato comunicato unitario a seguito degli incontri avuti con l’Autorità politica il 16 maggio u.s. e con cui delineiamo il difficile quadro del confronto così come rappresentiamo in modo deciso le nostre posizioni.

Gli incontri hanno comunque il merito di “scoperchiare” progressivamente quelle che sono le vere intenzioni della politica in materia di amministrazione fiscale.

Abbiamo già detto decisamente:

NO a sanatorie illegittime o a riforme orientate a che l’azione delle Agenzie possa surrogare, con atti regolamentari unilaterali, il rapporto di lavoro.

a riforme che possano portare ad interventi strutturali che riconoscano a tutto il personale la specificità della funzione dei lavoratori del fisco superando le rigidità ed i vincoli di spesa che in questi anni hanno impedito il giusto riconoscimento economico e professionale.

Sulla parte economica, invece, gli spiragli delineati nelle scorse riunioni, tendono a consolidarsi ma attendiamo la prova dei fatti nei prossimi giorni!

UNITARIO_SU_ATTUALE_QUADRO_CONFRONTO_POLITCA

Renato Cavallaro

Torna in altoTorna in alto

webmaster Valerio Giuliani