Progressioni Economiche: Accordo Definitivo e ad aprile il Bando!

Progressioni Economiche: Siglato Accordo Definitivo per la 1^ procedura. Entro il mese di aprile il Bando! Definitivo_Progressioni_Economiche ACCORDO_DEFINITIVO Ottenuta la certificazione degli organi di controllo (Ragioneria e Funzione Pubblica), abbiamo sottoscritto definitivamente Continua»

Lettera Aperta a Tutela dei Lavoratori impegnati in Attività Esterne

Pubblichiamo una nostra “Lettera Aperta”, indirizzata in particolare all’Agenzia, in materia di tutela dei Lavoratori impegnati quotidianamente nelle Attività Esterne (Verifiche/Missioni/Missioni in Deroga/Servizi Esterni, Rappresentanza presso le Commissioni Tributarie, ecc.). Il Coordinamento Continua»

DIMOSTRIAMO COME LA UILPA TUTELA COSTANTEMENTE I LAVORATORI!

RISULTATI_E_INIZIATIVE_UILPA Dimostriamo come la UILPA tutela costantemente i lavoratori attraverso: Politiche Sindacali Adeguate Risultati Concreti Impegno Serio e Costante Riportiamo, in allegato, alcune importanti tematiche che come UILPA abbiamo recentemente affrontato con Continua»

UILPA DIFFIDA AGENZIA SU CRITERI POSIZIONI ORGANIZZATIVE E INCARICHI RESPONSABILITA’

L’Agenzia “allergica” alle norme contrattuali su P.O. e Incarichi di Responsabilità. UILPA diffida l’Agenzia e si prepara a ricorrere al giudice per comportamento antisindacale e denunciare alla Corte dei Conti l’uso improprio Continua»

PROPOSTA UILPA SU ORE A MUV E RICHIESTA INCONTRO

ATTIVITA’ ISTRUTTORIA ESTERNA E REMUNERAZIONE INDENNITA’ DI VERIFICA. I giorni passano… UILPA propone! Trasmettiamo il nostro documento con una proposta di soluzione per la integrale rilevazione delle ore svolte per attività di Continua»

 

Incontro del 16 maggio con Autorità Politica: l’attuale quadro e possibili evoluzioni

Questo articolo è stato letto1761volte!

Pubblichiamo l’allegato comunicato unitario a seguito degli incontri avuti con l’Autorità politica il 16 maggio u.s. e con cui delineiamo il difficile quadro del confronto così come rappresentiamo in modo deciso le nostre posizioni.

Gli incontri hanno comunque il merito di “scoperchiare” progressivamente quelle che sono le vere intenzioni della politica in materia di amministrazione fiscale.

Abbiamo già detto decisamente:

NO a sanatorie illegittime o a riforme orientate a che l’azione delle Agenzie possa surrogare, con atti regolamentari unilaterali, il rapporto di lavoro.

a riforme che possano portare ad interventi strutturali che riconoscano a tutto il personale la specificità della funzione dei lavoratori del fisco superando le rigidità ed i vincoli di spesa che in questi anni hanno impedito il giusto riconoscimento economico e professionale.

Sulla parte economica, invece, gli spiragli delineati nelle scorse riunioni, tendono a consolidarsi ma attendiamo la prova dei fatti nei prossimi giorni!

UNITARIO_SU_ATTUALE_QUADRO_CONFRONTO_POLITCA

Renato Cavallaro

Torna in altoTorna in alto

webmaster Valerio Giuliani