Piano aziendale 2017 e Convenzione Agenzia/MEF: nota unitaria di richiesta di chiarimenti e confronto sindacale

Pubblichiamo l’allegata nota unitaria in merito alla richiesta di chiarimento e di confronto sindacale sulla predisposizione del piano aziendale delle attività per l’anno 2017 e della Convenzione annuale tra l’Agenzia ed il Continua»

ASSUNZIONE IDONEI CONCORSO A 892 POSTI IN III AREA

Come avevamo informato con il nostro Comunicato del 13 marzo u.s., l’Agenzia sta procedendo all’assunzione degli idonei al concorso a 892 posti da funzionario. In tal senso sono state date disposizioni alle Continua»

Incontro del 16 maggio con Autorità Politica: l’attuale quadro e possibili evoluzioni

Pubblichiamo l’allegato comunicato unitario a seguito degli incontri avuti con l’Autorità politica il 16 maggio u.s. e con cui delineiamo il difficile quadro del confronto così come rappresentiamo in modo deciso le Continua»

E poi la chiamano “Compliance”….

Marche_Tartassate_Comunicato_Stampa Pubblichiamo il comunicato stampa unitario del nostro Coordinamento Regionale Marche con cui si denuncia l’incredibile situazione in cui il vertice dell’Agenzia non modifica gli obiettivi assegnati nell’ambito della regione Marche sebbene Continua»

NO ATTACCHI MEDIATICI AI LAVORATORI DEL FISCO. UILPA ENTRATE A DIFESA DEI COLLEGHI!

Pubblichiamo l’allegato documento del Coordinamento Nazionale che denuncia la ripresa delle inaccettabili campagne mediatiche contro i lavoratori del fisco! Ulteriore degenerazione che non può passare sotto silenzio da parte di nessuno: Vertici Continua»

 

Incontro del 16 maggio con Autorità Politica: l’attuale quadro e possibili evoluzioni

Questo articolo è stato letto1524volte!

Pubblichiamo l’allegato comunicato unitario a seguito degli incontri avuti con l’Autorità politica il 16 maggio u.s. e con cui delineiamo il difficile quadro del confronto così come rappresentiamo in modo deciso le nostre posizioni.

Gli incontri hanno comunque il merito di “scoperchiare” progressivamente quelle che sono le vere intenzioni della politica in materia di amministrazione fiscale.

Abbiamo già detto decisamente:

NO a sanatorie illegittime o a riforme orientate a che l’azione delle Agenzie possa surrogare, con atti regolamentari unilaterali, il rapporto di lavoro.

a riforme che possano portare ad interventi strutturali che riconoscano a tutto il personale la specificità della funzione dei lavoratori del fisco superando le rigidità ed i vincoli di spesa che in questi anni hanno impedito il giusto riconoscimento economico e professionale.

Sulla parte economica, invece, gli spiragli delineati nelle scorse riunioni, tendono a consolidarsi ma attendiamo la prova dei fatti nei prossimi giorni!

UNITARIO_SU_ATTUALE_QUADRO_CONFRONTO_POLITCA

Renato Cavallaro

Torna in altoTorna in alto

webmaster Valerio Giuliani