Questo articolo è stato letto911volte!

Ringraziamo il nostro Coordinamento UILPA Entrate F.V.G. per l’importante segnalazione ed intervento sindacale che riteniamo abbia rilevanza su tutto il territorio nazionale in quanto la criticità nasce da un indirizzo Audit nazionale.

La degenerazione organizzativa dell’Agenzia delle Entrate porta anche a che materie, strettamente legate alle misure di sicurezza e benessere lavorativo, vengono ad essere oggetto di commistione tra le finalità di controllo Audit, attraverso le SAR (schede di autovalutazione del rischio) e l’osservazione e valutazione dei fenomeni a rischio inerenti la salute e sicurezza del lavoratore, peraltro, senza il necessario coinvolgimento del medico competente e del RLS di ogni ufficio.

Ancor più grave che tale attività viene lasciata all’improvvisazione occasionale di capi team e/o POER che nulla hanno di pertinente con tali materie anziché, come contrattualmente previsto, definite attraverso la contrattazione (art. art. 7, comma 6, lett. “K” CCNL Fc) di livello sia nazionale che territoriale.

Qui di seguito l’intervento di UILPA Entrate F.V.G. sulle varie Direzioni Provinciali e il necessario coinvolgimento della Direzione Regionale.

Di Admin