Questo articolo è stato letto5866volte!

Comunicato Flash su:

Pagamento FPSRUP 2013

Acconto salario accessorio 2015

Progressioni Economiche

A causa della diffusione di informazioni spesso discordanti in merito agli argomenti in oggetto, la UILPA Entrate ribadisce quanto già reso noto con il proprio comunicato di oltre un mese fa e che ad ogni buon fine si allega (vedi Comunicato del 4 febbraio 2016).

Già allora denunciavamo l’inaccettabile ritardo del pagamento del FPSRUP 2013 slittato ad aprile 2016. Pertanto, le proposte fatte solo recentemente da alcune OO.SS., che gridano allo “scandalo” e propongono rimedi con effetto “placebo” come la richiesta di un mandato straordinario che, sempre se fosse fatto, anticiperebbe il pagamento di soli 4 o 5 giorni rispetto alla rata stipendiale di aprile, appaiono utili solo a giustificare l’atteggiamento remissivo tenuto sino ad oggi.

Per essere più precisi, l’Agenzia ci aveva già informato di ciò (e noi abbiamo verificato al MEF che fosse vero). Pertanto necessitava che la nostra azione all’inizio di febbraio fosse maggiormente condivisa dalle altre OO.SS. anziché oggi fare “ammuina”. Ai fini del pagamento, quindi, del Fondo nel mese di marzo “game over”! Pagamento aprile 2016.

Diversamente crediamo fortemente nella possibilità di chiudere entro le prossime settimane un accordo per ottenere quantomeno un acconto sul salario accessorio per il 2015 erogabile ai lavoratori auspicabilmente entro i mesi di maggio-giugno p.v.. In tal senso, abbiamo reiterato la richiesta che, come UILPA, avevamo fatto a novembre 2015 e gennaio u.s., per una tempestiva definizione dell’accordo.

Anche con riferimento alle Progressioni Economiche, pur promuovendo ogni utile iniziativa, si è ancora in una situazione di “stallo” per i motivi già descritti nel nostro comunicato del 4 febbraio u.s. a cui facciamo pieno rinvio.

Comunicato flash

Reitero richiesta acconto

Renato Cavallaro