NUOVE NOMINE DI VERTICE E VALZER DI POLTRONE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Pubblichiamo il comunicato dell’Agenzia relativo alle recenti nomine di dirigenti di vertice Regionale e Centrale effettuate dal Comitato di Gestione nella seduta del21 maggio u.s.. NOMINE VERTICE AGENZIA   Continua»

Importante convocazione delle OO.SS. per il 24 maggio p.v..

Le OO.SS. delle Aree professionali, aventi titolo alla contrattazione, sono state convocate il giorno 24 maggio 2018 – alle ore 10,30 – sui seguenti argomenti all’odg: Assistenza dei CAM sul Servizio Geoportale Continua»

E’ improvvisamente mancato Andrea Calì! Lutto in UILPA

Sabato scorso è improvvisamente mancato Andrea Calì. Un collega, ma soprattutto un amico con cui molti di noi hanno condiviso una parte importante della propria vita lavorativa e sindacale, i cui ricordi Continua»

RIORGANIZZAZIONE E NUOVA GOVERNANCE: RIVOLUZIONE BUONA O CATTIVA?

Riorganizzazione e nuove figure professionali di governance dell’Agenzia… Rivoluzione “buona” o “cattiva”? UILPA_SU_RIORGANIZZAZIONE_E_POER DOCUMENTO_POSIZIONI_MODELLO_ORGANIZZATIVO Il 17 maggio u.s. si è tenuta la prevista riunione con l’Agenzia in merito alla riorganizzazione delle strutture Continua»

Sostegno UILPA ai lavoratori dei CAM: prosegue lo stato di agitazione

Assistenza servizio “GEOPORTALE CARTOGRAFICO CATASTALE” dei CAM. Sostegno allo stato di agitazione!! Possibile incontro nazionale! UILPA_SU_CAM Sono ormai chiare le criticità causate dagli atti unilaterali dell’Agenzia con cui ha inteso introdurre, a Continua»

 

UILPA PROTAGONISTA DI NUOVE IMPORTANTI INIZIATIVE

Questo articolo è stato letto105volte!

UILPA PROTAGONISTA

PER ALCUNE IMPORTANTI INIZIATIVE DA AVVIARE SIN DA SUBITO:

  • Avviare le trattative per il nuovo Contratto Integrativo Agenzia Entrate
  • Presentare la Piattaforma per il nuovo Contratto Nazionale 2019/2021
  • Detassazione del Salario Accessorio

 

La costante ed incisiva azione della UILPA dovrà proseguire nel corso dei prossimi mesi e tra le tante battaglie certamente rivestono importanza:

AVVIARE LE TRATTATIVE DEL NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO:

Con la sottoscrizione definitiva del nuovo CCNL dello scorso 12 febbraio si apre la possibilità di rinnovare il Contratto Integrativo specifico della nostra Amministrazione e declinare le norme contrattuali secondo le crescenti necessità di riconoscimento economico e professionale dei Lavoratori dell’Agenzia delle Entrate.

L’art. 8 del nuovo CCNL delle Funzioni Centrali consente che possano essere oggetto di contrattazione numerose materie prima sottratte dalle cc.dd. “riforme Brunetta” ma soprattutto è possibile definire e valorizzare profili professionali, formazione e sviluppo professionale (progressioni di carriera, passaggi di area), Incarichi di responsabilità, ecc..

PRESENTARE LA PIATTAFORMA PER IL RINNOVO DEL CCNL PER IL TRIENNIO 2019/2021: Sebbene il rinnovo contrattuale è stato recentemente sottoscritto la sua vigenza scadrà a fine 2018 è pertanto necessario che già dal prossimo mese di giugno vengano presentate le nuove piattaforme contrattuali per la successiva vigenza così come previsto dall’art. 2, comma 5 del CCNL Funzioni Centrali.

DETASSAZIONE DEL SALARIO ACCESSORIO: E’ impegno della nostra O.S., compreso il livello Confederale UIL, a che possa insistere nelle iniziative affinché il prossimo Governo e Parlamento introducano forme crescenti di fiscalità di vantaggio relative alla detassazione del salario accessorio dei lavoratori pubblici!

NUOVE INIZIATIVE UILPA

Il Coordinamento Nazionale

   UILA Agenzia Entrate

Torna in altoTorna in alto

webmaster Valerio Giuliani