Questo articolo è stato letto3675volte!

Notizie flash su Progressioni Economiche

Nel corso della riunione del 12 giugno u.s. l’Agenzia ha ribadito alcune tempistiche inerenti le fasi della procedura in corso delle Progressioni Economiche. In particolare:

Entro il 15 di giugno p.v. i CDR (secondo la previsione del bando) saranno in grado di produrre alla D.C. Risorse Umane e Organizzazione gli elenchi del personale individuato nel massimo del 7% dei posti disponibili da inserire nella c.d. “prima fascia” sulla base delle indicazione e degli atti provenienti dalle singole strutture di appartenenza e di idonea motivazione.

Entro il corrente mese di giugno dovrebbe essere reso disponibile ai colleghi, tramite specifica procedura in intranet aziendale, elenco dei titoli e degli anni di servizio valorizzabili ai fini del punteggio per la progressione economica. I lavoratori avranno a disposizione almeno 20 giorni (termine non perentorio e che probabilmente sarà estensibile) per segnalare eventuali differenze sui titoli e/o anni di servizio, errori, integrazioni, ecc. oppure per confermarne la correttezza dei dati.

Qualche problema di “completezza” dei dati potrà esserci per chi proviene da altra Amministrazione a causa della difficoltà di aggiornamento della procedura informatica e che non consentito l’acquisizione ottica di alcuni titoli o matricolari, ecc..

Per chi fosse assente nel periodo sopra descritto, per motivi vari (ferie, malattia, aspettativa, ecc.), sarà avvisato dall’Ufficio con i classici canali di notificazione/comunicazione degli atti.

Tra la metà e la fine di settembre 2018 la procedura dovrebbe consentire la pubblicazione della graduatoria relativa al primo bando di progressione economica.

La Progressione Economica, da avviare e completare sulla base del secondo bando sottoscritto lo scorso 24 maggio, sarà attuata nella fase finale dell’anno 2018 con tempistiche più celeri considerato che la specifica procedura informatica verrà, di fatto, predisposta ed aggiornata (titoli/anni servizio, ecc.) pressoché in modo completo in occasione della prima progressione in corso di svolgimento.

In caso di eventuali aggiornamenti Vi informeremo tempestivamente.