Questo articolo è stato letto4364volte!

FPSRUP 2014

Sottoscritto definitivamente l’accordo nazionale FPSRUP 2014 dopo che gli organi di controllo (Funzione Pubblica e Ragioneria) hanno proceduto alla relativa certificazione.

E’ il momento, quindi, che venga rimosso ogni alibi che ha ostacolato l’avvio e/o la definizione degli accordi territoriali affinché tutto l’iter sia completato e, quindi, consentire la successiva liquidazione delle competenze ai lavoratori.

TELELAVORO

La riunione è stata l’occasione per confrontarsi con l’Amministrazione al fine di “superare” (auspichiamo) alcune criticità emerse nell’attuale fase di avvio della procedura di assegnazione dei 400 posti di Telelavoro, previsti dall’accordo sottoscritto il 1° febbraio u.s..

Il confronto, infatti, si è focalizzato soprattutto sulla possibilità di rendere effettiva la possibilità per i colleghi interessati di poter manifestare la volontà di accedere alla procedura. Troppe incertezze, atteggiamenti “ostruzionistici” da parte di alcuni responsabili delle strutture ed il termine breve entro cui proporre la propria candidatura hanno effettivamente limitato la partecipazione dei colleghi.

Propedeutica è stata, quindi, la richiesta e l’ottenimento di un rinvio della data entro cui manifestare la volontà di partecipare alla procedura. Inizialmente prevista per il 14 aprile il termine è stato posticipato alla fine del corrente mese.

Abbiamo, inoltre, fortemente insistito sulla necessità che l’Agenzia provveda a dare a tutte le strutture provinciali e regionali idonei “chiarimenti” e/o direttive affinché venga rimosso ogni ostacolo che impedisce l’effettiva possibilità di partecipazione alla procedura a tutte le lavoratrice e lavoratori interessati.

In questo senso l’Agenzia ha rassicurato che darà idonee disposizione affinché tali criticità vengano rimosse.

Roma, 13 aprile 2017

accordo_definitivo_FPSRUP_2014_12.4.2017

allegati_accordo_FPSRUP_2014_12.4.2017