Questo articolo è stato letto1841volte!

ATTIVATA CONVENZIONE

PER LA TUTELA DAI RISCHI PROFESSIONALI

GRATUITA PER TUTTI GLI ISCRITTI

UILPA AGENZIE FISCALI!

Comunicato_Convenzione_Assicurazione

Volantino_Convenzione_polizza_colpa_grave

La UILPA, nell’ambito della costante attenzione alle problematiche dei lavoratori e dei servizi a loro dedicati, ha stipulato una Convenzione Assicurativa con la Compagnia “Generali Italia SpA” che copre GRATUITAMENTE la Responsabilità Civile per Colpa Grave derivante dall’attività professionale dei lavoratori (Aree professionali tecnico-amministrativo) iscritti alla UILPA Agenzia Entrate e UILPA Dogane e Monopoli.

La polizza assicurativa prevede:

  • Copertura Responsabilità Civile Colpa Grave
  • Copertura Spese Legali con possibilità di Professionisti a disposizione
  • Copertura per Danni Patrimoniali e Materiali
  • Retroattività per eventi non ancora noti (non notificati, non denunciati, ecc.) al 01/01/2010 (copertura del pregresso di oltre 6 anni)
  • Nessun onere a carico dell’iscritto
  • Assistenza in caso di apertura di sinistro
  • Compatibile con altre coperture assicurative

La polizza, secondo le suddette condizioni, è GIA’ ATTIVA a favore di tutti gli iscritti o per coloro che si iscriveranno e prevede un massimale di copertura pari a €. 100.000 (centomila) senza nessuna franchigia.

Inoltre, l’iscritto potrà aderire individualmente alla possibilità di estensione del massimale fino a 1 milione di euro, sempre con tutte le suddette condizioni di polizza, con un premio assicurativo pari a soli €. 20 (venti).

IMPORTANTE: Affinché permanga il diritto alla copertura assicurativa per l’anno in corso di adesione e per quelli pregressi (retroattività), diversamente da analoghe convenzioni offerte da altre OO.SS., non è necessario il vincolo dell’iscrizione alla UILPA per gli anni futuri né potrà essere esercitata azione di recupero dei costi di convenzione sostenuti da UILPA per le annualità in cui il lavoratore è stato iscritto. Pertanto, al lavoratore che in futuro dovesse optare di non essere più iscritto rimarrà comunque a suo favore la copertura assicurativa per gli anni in cui è stato associato alla UILPA.

Una scelta di correttezza, legalità e trasparenza compiuta dalla nostra O.S. verso i propri associati!

Con la descritta Convenzione intendiamo assumere un preciso impegno nei confronti dell’iscritto tenendo conto delle esigenze di tutela del rischio professionale, purtroppo non coperto dall’Amministrazione, con la consapevolezza che la soddisfazione del lavoratore passi anche attraverso la predisposizione di efficaci servizi aggiuntivi rispetto a quelli istituzionali. In tal senso, Vi informeremo anche delle ulteriori convenzioni già stipulate nel 2016 a favore degli iscritti con particolari scontistiche per spese sanitarie, indennizzi in casi di infortuni (in ambito professionale e non) e in ambito di alta formazione professionale.

Con prossimi comunicati ed attraverso i nostri delegati sindacali daremo maggiori dettagli e le semplici istruzioni operative per aderire all’estensione assicurativa con massimale a 1 milione di euro.

Comunicato_Convenzione_Assicurazione

Volantino_Convenzione_polizza_colpa_grave