Questo articolo è stato letto944volte!

 

Roma, 4 febbraio 2014

Al Ministro dell’Economia e delle

Finanze

dr. Fabrizio Saccomanni

 

Le scriventi OO.SS. avendo informalmente appreso che la bozza di decreto, relativa alla ripartizione dei proventi collegati alla L. 350/03 art. 3, comma 165, sarebbe ormai da qualche tempo già predisposta e pronta per la firma del Ministro, chiedono un incontro alle SS.LL. da tenere in tempi brevissimi.

E’ noto che i proventi in oggetto, sono riferiti al lavoro già effettuato nel 2012 e che quindi le lavoratrici ed i lavoratori dell’intero settore sono in attesa di essere compensati per obiettivi già raggiunti e certificati da tempo.

E’ altrettanto evidente che l’attesa è esasperata da un blocco retributivo che vede gli operatori, come tutti i lavoratori pubblici, in assenza, da oltre un triennio, del rinnovo contrattuale e con i salari accessori bloccati ai valori del 2010 ed erosi dalle decurtazioni collegate ai pensionamenti.

Vale infine la pena di evidenziare come i servizi resi dai lavoratori dell’intero settore siano di estrema delicatezza, continuando inoltre a svolgersi, sia nelle Agenzie Fiscali sia al Ministero dell’Economia e delle Finanze, in concomitanza con una riorganizzazione che noi vorremmo volta al miglioramento della qualità e quantità dei servizi stessi, ma che al momento in buona parte di questo come di altri settori pubblici, si sta svolgendo secondo una logica meramente ed esclusivamente finalizzata alla strategia dei tagli lineari.

In assenza di una immediata convocazione si intraprenderanno una serie di iniziative volte a sollecitare la più rapida e positiva soluzione della vicenda in oggetto, la prima delle quali è prevista per il giorno

10 febbraio p.v. con un presidio unitario davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

          FP CGIL                                               CISL FP                                    UIL PA

   Salvatore Chiaramonte                        Paolo  Bonomo                    Sandro Colombi

 

Volantino_Unitario